Oggi si disputa HAC Nuoro -Teramo. Deiana: “Spero che la città ci sostenga”

Redazione

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Oggi si disputa HAC Nuoro -Teramo. Deiana: “Spero che la città ci sostenga”

di Francesco Tuffu
domenica 01 Febbraio 2026 - 10:33
Oggi si disputa HAC Nuoro -Teramo. Deiana: “Spero che la città ci sostenga”

Ph. Handball Athletic Club Nuoro

NUORO – Dopo la vittoria a Padova, l’Handball Athletic Club Nuoro prova a riprendersi anche la Polivalente affrontando il Teramo, attualmente sesta forza del campionato con 3 punti di vantaggio sulle barbaricine. Una partita non semplice per la squadra di Roberto Deiana che trova nel suo cammino una squadra ostica e con giocatrici di esperienza e affidabilità. All’andata furono le abruzzesi a prevalere di stretta misura al termine di una sfida giocata sul filo dell’equilibrio e con giallo finale sul conteggio dei gol, per una partita che sembrava essersi conclusa con la vittoria di misura di Teramo e i rimpianti per una traversa di Basolu negli ultimi secondi ma che in realtà ha visto le padrone di casa imporsi di due lunghezze.

Da quel sabato di inizio ottobre l’HAC è cresciuta tanto, soprattutto in fase difensiva sta dimostrando di essere un’altra squadra, mentre l’attacco ha sicuramente maggiori margini di miglioramento. Le ultime prestazioni hanno raccontato di una squadra che può coltivare ambizioni importanti in questo campionato ma guai abbassare la guardia, come sottolineato da Agustina Mirotta che oggi sarà di nuovo in campo: “Abbiamo bisogno di conferme e di tornare a vincere anche in casa, dopo la bella prestazione di Padova. Dobbiamo confermare l’intensità in difesa ed essere più concrete possibile in avanti per poter vincere con Teramo che è un ottimo avversario”.

In settimana è uscito il calendario delle finali di Coppa Italia che si terranno a Riccione dal 26 febbraio: per l’HAC debutto di fuoco contro Erice. Le siciliane, prime in classifica in campionato, dominano ininterrottamente da 3 anni in questa manifestazione e si candidano per il quarto successo consecutivo, le preoccupazioni di Deiana però sono altre: “per il campo sono abbastanza tranquillo, Erice è fortissimo ma sono sicuro che le ragazze venderanno cara la pelle e se la giocheranno al meglio delle loro possibilità. Mi piacerebbe però che la città e le istituzioni ci sostengano in questa avventura che arriva quasi inaspettata ma che abbiamo conquistato con merito. Siamo una delle poche società sportive in Sardegna, soprattutto nello sport femminile, che arriva a giocare competizioni di questo livello. Meritiamo di essere sostenuti, lo meritano soprattutto le ragazze per i loro sforzi quotidiani, speriamo qualcuno ci ascolti”.

HAC Nuoro – Teramo si giocherà questo pomeriggio alle 15 alla Palestra Polivalente di via della Resistenza, arbitreranno Giovanni Fato e Luigi Guarini con Riccardo Cozzula commissario di campo, diretta streaming su Pallamano TV, il canale YouTube della FIGH. 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi