NUORO – Importanti riconoscimenti per i funzionari della Polizia di Stato in servizio nel capoluogo barbaricino. Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta dello scorso 28 gennaio, ha deliberato una serie di promozioni che ridisegnano i vertici della Questura di Nuoro, con decorrenza ufficiale fissata al 1° gennaio 2026.
Il provvedimento di maggior rilievo riguarda il dottor Giuseppe Scrivo, promosso a Dirigente Superiore della Polizia di Stato. Scrivo, che dal dicembre 2021 ricopre l’incarico di Vicario del Questore di Nuoro, vanta una carriera di altissimo profilo iniziata nel 1993 presso l’Istituto Superiore di Polizia. Nel corso degli anni, il neo Dirigente Superiore si è distinto per le spiccate capacità investigative dimostrate sul campo nel territorio sardo.
Oltre alla nomina di Scrivo, i provvedimenti ministeriali hanno interessato altri due volti noti della sicurezza cittadina. Il dottor Fabio di Lella, attuale Dirigente della Squadra Mobile, è stato promosso al grado di Vice Questore della Polizia di Stato. Avanzamento di carriera anche per il dottor Pietro Giuseppe Cambedda, alla guida della DIGOS, nominato Vice Questore Aggiunto. Queste promozioni confermano il valore del lavoro svolto negli uffici di via d’Acquisto a tutela dell’ordine pubblico e della legalità.
