A Nuoro la festa regionale della Polizia locale: presenti rappresentanti da tutta l’Isola

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

A Nuoro la festa regionale della Polizia locale: presenti rappresentanti da tutta l’Isola

di Salvatore Novellu
venerdì 30 Gennaio 2026 - 19:15
A Nuoro la festa regionale della Polizia locale: presenti rappresentanti da tutta l’Isola

I partecipanti alla Festa della Polizia Municipale

NUORO – Si è svolta questa mattina in città la festa regionale della Polizia Locale, in occasione della festa del patrono, San Sebastiano. L’appuntamento ha richiamato nel Capoluogo barbaricino le massime autorità civili e militari cittadine e le rappresentanze dei comandi di tutta la Sardegna.
La giornata ha preso il via alle ore 9:00 nei locali dell’ex mercato civico, con un corso di formazione dedicato alle novità del codice della strada, che ha visto come relatore il comandante della polizia locale di Materica. L’incontro ha offerto un’occasione di confronto professionale per gli operatori del settore, chiamati a gestire normative in costante evoluzione.

Il corpo cittadino della Polizia Municipale

Il corpo cittadino della Polizia Municipale

Alle ore 11:30, la celebrazione si è spostata in cattedrale, dove è stata officiata la funzione religiosa solenne. La cerimonia ha visto una partecipazione corale delle istituzioni: oltre a tutte le rappresentanze della polizia locale sarda, erano presenti il Prefetto e il Questore, i vertici dei carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Esercito e della Guardia Forestale, oltre al Procuratore della Repubblica. A fare gli onori di casa, il sindaco di Nuoro accompagnato dalla Giunta e dai Consiglieri comunali. Significativa la presenza degli ex sindaci della città e di numerosi veterani del corpo della Polizia Locale ormai in pensione, tra cui alcuni colleghi novantenni che non hanno voluto mancare all’appuntamento.
L’evento ha sottolineato la coesione tra i diversi comandi isolani. Tra i presenti, il comandante della Polizia Locale di Cagliari e le delegazioni ufficiali giunte da Sassari, Olbia e dai principali centri della Sardegna. Al termine della messa, i partecipanti si sono ritrovati in un momento conviviale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi