Tenta una rapina al market ma il titolare reagisce e lo mette in fuga: 37enne arrestato

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Tenta una rapina al market ma il titolare reagisce e lo mette in fuga: 37enne arrestato

lunedì 26 Gennaio 2026 - 12:15
Tenta una rapina al market ma il titolare reagisce e lo mette in fuga: 37enne arrestato

Un pomeriggio di ordinaria follia nel cuore del centro cittadino si è concluso con l’arresto di un 37enne disoccupato, grazie alla pronta reazione di un giovane commerciante e alla perfetta sinergia tra le Forze dell’Ordine. L’uomo, originario della provincia di Cagliari, è stato fermato con l’accusa di tentata rapina aggravata dopo un assalto fallito in un minimarket della zona.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, quando il rapinatore, con il volto parzialmente coperto da un cappuccio, ha fatto irruzione nell’attività commerciale impugnando una pistola. Sotto la minaccia dell’arma, l’uomo ha intimato al titolare, un ragazzo di vent’anni, di consegnare l’intero incasso della giornata. Tuttavia, nonostante il pericolo, la vittima non si è lasciata intimidire: ne è nata una colluttazione che ha colto di sorpresa l’aggressore, costringendolo alla fuga a mani vuote tra le vie del centro.

L’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 ha fatto scattare immediatamente il piano coordinato di controllo del territorio. Mentre i Carabinieri della Sezione Radiomobile raggiungevano il negozio per raccogliere le testimonianze e acquisire i filmati della videosorveglianza, la Centrale Operativa diramava l’identikit del fuggitivo a tutte le unità in servizio. La cooperazione interforze ha dato i suoi frutti in pochi minuti: una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato ha intercettato il sospettato nella vicina via Garibaldi.

Bloccato dagli agenti, il 37enne è stato trovato in possesso dell’arma utilizzata per l’assalto: si trattava di una riproduzione metallica di una pistola reale, priva del tappo rosso di sicurezza e del tutto simile a un’arma vera. Sia il titolare del minimarket che l’aggressore hanno riportato lievi contusioni durante la lite, curate sul posto dai sanitari del 118 con pochi giorni di prognosi.

L’uomo, al termine delle formalità di rito condotte congiuntamente da Polizia e Carabinieri, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi