Nuoro. Provoca un incidente e fugge: rintracciato con un tasso alcolemico record

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Provoca un incidente e fugge: rintracciato con un tasso alcolemico record

domenica 25 Gennaio 2026 - 00:06
Nuoro. Provoca un incidente e fugge: rintracciato con un tasso alcolemico record

Una delle auto coinvolte nell'incidente

Si schianta su un’auto in sosta. Ricoverato fugge dal pronto soccorso per evitare l’alcoltest. Rintracciato dopo un’ora con un tasso alcolico quattro volte superiore al limite di legge


NUORO – Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto intorno alle 18:45 di questa sera, in viale Murichessa, dove un uomo di 53 anni, alla guida della propria vettura, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo nei pressi della rotatoria con via dei Platani, finendo la sua corsa contro un’auto in sosta. Fortunatamente, all’interno del veicolo colpito non erano presenti persone. I soccorsi sono scattati immediatamente. Il 53enne è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso in codice giallo per ricevere le cure necessarie e, come da prassi in questi casi, per essere sottoposto agli accertamenti clinici volti a verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.

Una delle auto coinvolte nell'incidente

Una delle auto coinvolte nell’incidente

TASSO ALCOLEMICO DA RECORD – Tuttavia, poco dopo l’ingresso in ospedale, l’uomo ha deciso di abbandonare la struttura, dileguandosi prima che i medici potessero completare prelievi e esami. Ma la fuga è durata poco: dopo circa un’ora, è tornato sul luogo dell’incidente, probabilmente sperando di poter recuperare la propria auto e allontanarsi definitivamente. Ad aspettarlo, però, ha trovato gli agenti della polizia locale, impegnati nei rilievi insieme ai carabinieri. I vigili lo hanno quindi sottoposto all’etilometro: il test ha dato un esito inequivocabile, segnando un tasso di 1,84 g/l alla seconda prova, ovvero quasi quattro volte il limite consentito.

Una delle auto coinvolte nell'incidente

Una delle auto coinvolte nell’incidente

LA DENUNCIA – Per il conducente sono scattate immediatamente le sanzioni previste dal Codice della Strada in caso di guida in stato di ebbrezza con rilevanza penale. Gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente e al sequestro del veicolo. L’intera vicenda è stata ora trasmessa alla Procura della Repubblica di Nuoro attraverso un dettagliato rapporto firmato dalle forze dell’ordine intervenute sul posto con due pattuglie della municipale e una dell’Arma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi