NUORO – Un insolito incidente ha richiesto l’intervento dei soccorsi nella mattinata odierna a Nuoro, e precisamente in via Calabria. Una macchina spazzatrice, impegnata nelle consuete operazioni di pulizia delle strade cittadine, è rimasta bloccata a causa dell’improvviso cedimento del manto stradale. Il peso del veicolo ha causato l’apertura di una buca proprio sotto la ruota anteriore, nella quale il mezzo è parzialmente sprofondato, rimanendo impossibilitato a proseguire la marcia.
Sul luogo del sinistro è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, che ha provveduto alla messa in sicurezza del sito e del veicolo, verificando la stabilità dell’area circostante per scongiurare ulteriori crolli della carreggiata.
Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia Locale per la gestione della viabilità e i rilievi necessari a stabilire le cause del cedimento strutturale. Fortunatamente, l’incidente non ha riportato conseguenze fisiche per l’operatore alla guida del mezzo, rimasto illeso.
