La Giunta regionale della Sardegna ha ufficializzato il reintegro del dottor Flavio Sensi nell’incarico di Direttore generale della Asl n. 1 di Sassari. L’esecutivo ha preso atto della sentenza n. 8 del Tribunale Amministrativo Regionale, pubblicata il 15 gennaio 2026, che ha accolto il ricorso del manager contro il provvedimento di decadenza precedentemente adottato dall’amministrazione.
La Direzione generale della Sanità è stata incaricata di notificare la deliberazione agli interessati e di curare tutti gli atti esecutivi necessari per il ritorno del dirigente ai vertici dell’azienda sanitaria turritana. Al fine di garantire l’immediata operatività della struttura e l’efficacia del provvedimento, la delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Il caso Sensi rappresenta un precedente significativo nel braccio di ferro legale tra la Regione e i direttori generali sollevati dall’incarico, segnando un punto a favore della stabilità dei contratti manageriali in corso rispetto ai processi di commissariamento.
Sanità: sei ex manager chiedono a Mattarella di cancellare gli atti di Todde
