Reintegro forzato alla Asl di Sassari: la Giunta cede al Tar su Flavio Sensi

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Reintegro forzato alla Asl di Sassari: la Giunta cede al Tar su Flavio Sensi

lunedì 19 Gennaio 2026 - 16:05
Reintegro forzato alla Asl di Sassari: la Giunta cede al Tar su Flavio Sensi

Flavio Sensi (Archivio ASL)

La Giunta regionale della Sardegna ha ufficializzato il reintegro del dottor Flavio Sensi nell’incarico di Direttore generale della Asl n. 1 di Sassari. L’esecutivo ha preso atto della sentenza n. 8 del Tribunale Amministrativo Regionale, pubblicata il 15 gennaio 2026, che ha accolto il ricorso del manager contro il provvedimento di decadenza precedentemente adottato dall’amministrazione.

La Direzione generale della Sanità è stata incaricata di notificare la deliberazione agli interessati e di curare tutti gli atti esecutivi necessari per il ritorno del dirigente ai vertici dell’azienda sanitaria turritana. Al fine di garantire l’immediata operatività della struttura e l’efficacia del provvedimento, la delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva.

Il caso Sensi rappresenta un precedente significativo nel braccio di ferro legale tra la Regione e i direttori generali sollevati dall’incarico, segnando un punto a favore della stabilità dei contratti manageriali in corso rispetto ai processi di commissariamento.

Sanità: sei ex manager chiedono a Mattarella di cancellare gli atti di Todde

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi