Proseguono senza sosta gli interventi per i danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che in queste ore sta colpendo la Sardegna e mettendo in difficoltà parte della Baronia e del Sud Sardegna.

La frana sulla strada per l’Ortobene
Dopo la frana di questa mattina sulla strada che conduce al monte Ortobene, a Nuoro e nell’hinterland, al momento i danni più significativi riguardano la copertura dell’Istituto per Geometri Ciusa, in parte divelta dalle forti raffiche di vento e resa pericolante, un albero spezzato davanti alla cattedrale di piazza Santa Maria della Neve e un’altro in viale Repubblica, che si è abbattuto sulle auto in sosta.

Un intervento dei Vigili del fuoco (foto S.Novellu)
Le forti raffiche di vento hanno causato criticità anche sul fronte della viabilità extraurbana: si segnala infatti un albero sradicato sulla strada che da Corte porta a Orani, che sta creando disagi alla circolazione, dal momento che oltre ai residenti, la zona è frequentata da allevatori di bestiame. In campo sono impegnati da ore vigili del fuoco, volontari e barracelli.

L’albero spezzato a Corte
Il comune invita tutti i cittadini alla prudenza, a ridurre al minimo gli spostamenti e a segnalare tempestivamente eventuali problemi al numero verde 800561731, attivo 24 ore su 24; indica inoltre che fino alle ore 20.30 è attiva anche la centrale operativa della polizia locale al numero 078430212
Si invitano tutti
