OROSEI – Un grave incidente domestico si è verificato nelle scorse ore a Orosei, dove un uomo di 55 anni è rimasto seriamente ferito mentre era intento a eseguire alcuni lavori di manutenzione nella propria abitazione. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava tagliando della legna quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è ferito con la motosega alla tibia.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul luogo dell’incidente è intervenuta l’ambulanza del 118 di Orosei, supportata dall’unità medicalizzata proveniente da Siniscola. Date le condizioni dell’uomo, era stato inizialmente richiesto l’intervento dell’elisoccorso della flotta ARES di base ad Alghero. La gravità dell’emorragia ha richiesto un primo intervento d’urgenza sul posto per tamponare la ferita tramite l’utilizzo di lacci emostatici, una manovra risultata fondamentale in attesa del personale sanitario.
Il trasferimento aereo, tuttavia, non è stato possibile: le avverse condizioni meteo hanno impedito all’elicottero di atterrare in sicurezza a Nuoro, di conseguenza, i sanitari hanno optato per il trasporto d’urgenza via terra. Il ferito è stato quindi stabilizzato e accompagnato a bordo della Mike all’ospedale San Francesco di Nuoro per ricevere le cure chirurgiche necessarie.
Oltre al personale medico, sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia municipale e i carabinieri per effettuare i rilievi di rito e garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso.
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi
