Tragedia a Ottana: il piccolo Francesco Pio muore nel sonno a soli due anni

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Tragedia a Ottana: il piccolo Francesco Pio muore nel sonno a soli due anni

venerdì 16 Gennaio 2026 - 08:55
Tragedia a Ottana: il piccolo Francesco Pio muore nel sonno a soli due anni

Uno scorcio di Ottana

Annullati i festeggiamenti in onore di sant’Antonio Abate per la tragica scomparsa del piccolo Francesco Pio.

OTTANA – La comunità ottanese è stata scossa ieri da dolore per la scomparsa improvvisa di Francesco Pio Fenudi, un bambino di soli due anni deceduto nel sonno nella serata di ieri, 15 gennaio. La tragedia si è consumata nell’abitazione di famiglia situata in viale Repubblica, dove i genitori hanno fatto la drammatica scoperta intorno alle 19.30. Secondo quanto ricostruito, il piccolo è stato colto da un malore improvviso mentre riposava nel suo lettino. Nonostante l’intervento tempestivo dell’équipe medica e i prolungati tentativi di rianimazione (oltre un’ora con le piastre pediatriche), i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La notizia si è diffusa rapidamente nel centro abitato, lasciando la comunità sotto choc, tra profondo sconforto e incredulità. Sul luogo della tragedia è accorso anche il parroco del paese, don Pietro Borrotzu, giunto da Nuoro, il quale si è fatto portavoce dello strazio dell’intera popolazione.

Data la gravità del lutto, l’amministrazione comunale , l’associazione culturale sant’Antonio Abate, insieme a tutti i gruppi e le associazioni coinvolte, hanno comunicato ufficialmente l’annullamento dei festeggiamenti civili in onore di sant’Antonio Abate previsti per la giornata di oggi, 16 gennaio. Il sindaco, Franco Saba, facendosi interprete del sentimento unanime di profondo dolore che scuote la cittadinanza, ha espresso il più sentito cordoglio e la propria sincera vicinanza ai familiari del piccolo, colpiti da una perdita così lacerante. Il paese, che si apprestava a celebrare uno dei momenti più sentiti della propria tradizione, si stringe ora in un silenzio rispettoso attorno alla famiglia Fenudi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi