Salvini potenzia la sicurezza in Sardegna: 13 nuovi agenti nel Nuorese e rinforzi in tutta l’Isola

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Salvini potenzia la sicurezza in Sardegna: 13 nuovi agenti nel Nuorese e rinforzi in tutta l’Isola

martedì 13 Gennaio 2026 - 10:13
Salvini potenzia la sicurezza in Sardegna: 13 nuovi agenti nel Nuorese e rinforzi in tutta l’Isola

Nuoro. Volante della Polizia in Questura (foto S.Novellu)

La sicurezza della Sardegna compie un deciso passo in avanti grazie all’assegnazione di 85 nuove unità della Polizia di Stato, un risultato che vede protagonista Matteo Salvini e la linea della Lega al Ministero dell’Interno. Questo importante potenziamento, che risponde alle pressanti richieste di controllo del territorio, mette in primo piano la provincia di Nuoro, dove l’arrivo di 13 nuovi operatori garantirà una presenza dello Stato ancora più forte nel cuore dell’isola. In particolare, la Questura di Nuoro potrà contare su 7 nuovi ispettori, mentre 4 ispettori saranno destinati al presidio di Gavoi, assicurando così una vigilanza costante anche nelle zone interne; il quadro locale è completato da nuovi innesti nelle specialità della Polizia Stradale e Postale.

Dario Giagoni (Lega)

Dario Giagoni (Lega)

Il piano di rafforzamento, sostenuto dall’impegno del sottosegretario Nicola Molteni e dall’onorevole Dario Giagoni, si estende capillarmente su tutta la regione. Cagliari, in qualità di capoluogo, riceve il contingente più vasto con 40 nuove unità distribuite tra la Questura, i commissariati di Iglesias e Carbonia, e i comparti specialistici come la Ferroviaria e la Frontiera. La provincia di Sassari vede invece l’arrivo di 22 nuovi agenti, con rinforzi mirati per Alghero e Porto Cervo, mentre Oristano beneficia di 10 nuove unità destinate a potenziare la Questura, il Reparto Volo e l’Istituto di Istruzione. Ogni provincia ottiene così risorse fresche per contrastare la criminalità e aumentare la protezione dei cittadini.

L’onorevole Dario Giagoni ha sottolineato come questo massiccio intervento rappresenti una vittoria per tutti i sardi, una promessa mantenuta dalla Lega che ha posto la tutela della Sardegna al centro dell’agenda di governo. Secondo Giagoni, l’innesto di queste nuove forze è fondamentale per permettere alla Polizia di Stato di operare con maggiore efficacia in ogni angolo dell’isola. La sicurezza viene ribadita come un diritto fondamentale di ogni cittadino, e questo incremento di organico costituisce una base solida su cui continuare a lavorare per rendere la Sardegna una terra sempre più sicura e presidiata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi