Storica qualificazione per l’HAC Nuoro: le azzurre volano alle finali di Coppa Italia

Redazione

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Storica qualificazione per l’HAC Nuoro: le azzurre volano alle finali di Coppa Italia

giovedì 08 Gennaio 2026 - 08:09
Storica qualificazione per l’HAC Nuoro: le azzurre volano alle finali di Coppa Italia

Orgoglio cittadino per lo storico traguardo dell’HAC Nuoro: il sindaco Emiliano Fenu e l’assessora Natascia Demurtas celebrano la qualificazione come un esempio di eccellenza e sacrificio per tutta la comunità

NUORO – Tre giorni dopo la bella vittoria con Leno, arriva l’ufficialità tanto attesa: l’Handball Athletic Club Nuoro accede alle finali di Coppa Italia. I due punti conquistati sabato scorso sono infatti valsi l’aggancio all’ottava posizione, l’ultima utile per partecipare alla competizione in programma dal 26 febbraio.

Bisognava attendere il risultato finale dell’ultimo recupero dell’undicesima giornata di andata, quello tra Padova e Cassano Magnago in programma oggi e che ha visto la vittoria di stretta misura delle lombarde, al termine di una partita tiratissima e incerta fino alla fine. Un risultato che ha impedito a Padova di effettuare il controsorpasso su Nuoro che quindi può festeggiare un traguardo importante e prestigioso.

Tutta la gioia di mister Roberto Deiana: “A distanza di 14 anni ci ritroviamo a vivere questa qualificazione alla fase finale. È il giusto premio alla società e alle sue atlete che hanno meritato sul campo questa ennesima soddisfazione. Ora però piedi per terra e prepariamo le prossime partite pensando a questo risultato importantissimo, anche per la città e il territorio, che ci consegna la possibilità di vivere un sogno”.

A seguito del prestigioso risultato sono arrivati i complimenti da parte dell’Amministrazione Comunale ad iniziare dal sindaco Emiliano Fenu: “la HAC Nuoro si è confermata una eccellenza sportiva della nostra città, raggiungendo la qualificazione alle finali di Coppa Italia. Un risultato che ci rende orgogliosi, frutto di lavoro, impegno e sacrificio di una squadra che da anni rappresenta Nuoro ai massimi livelli dello sport nazionale. Questo traguardo deve essere un esempio positivo per le giovani generazioni, una conferma di quanto lo sport sia una risorsa fondamentale per la crescita culturale e sociale della nostra comunità. Alle ragazze dell’HAC Nuoro un grande in bocca al lupo per le finali, con l’augurio di continuare a scrivere pagine importanti della storia sportiva nuorese”.

Gli fa eco l’assessora allo sport Natascia Demurtas: “Desidero complimentarmi per il traguardo raggiunto che premia l’impegno, il sacrificio, la determinazione di una società che rappresenta con orgoglio la città di Nuoro. La vittoria in casa con il Leno, dopo un primo tempo chiuso con un pareggio, è il risultato di un percorso di costante crescita di una squadra che con passione, sportività e tenacia raggiunge ogni obiettivo. Sono certa che alle Finali di Coppa Italia, in programma dal 26 febbraio al 01 marzo, la società saprà dare lustro alla città. A tutte e a tutti loro va il più grande in bocca al lupo”. (F. TUFFU)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi