Dramma a Suni: un malore alla guida e esce di strada: morto un 57enne

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Dramma a Suni: un malore alla guida e esce di strada: morto un 57enne

giovedì 08 Gennaio 2026 - 14:11
Dramma a Suni: un malore alla guida e esce di strada: morto un 57enne

SUNI – Dopo la tragedia di ieri, costata la vita a Alessio Succu, il 48enne di Orgosolo morto nello schianto contro un’altra auto sulla Statale 389m in territorio di Mamoiada (APPROFONDISCI), un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, 8 gennaio, alla periferia di Suni. La vittima è Antonio Angius, un uomo di 57 anni residente nel paese della Planargia, deceduto dopo essere uscito di strada mentre si trovava alla guida della propria utilitaria lungo la statale 292. Col decesso odierno il bilancio delle vittime della strada nell’Isola da inizio anno sale a cinque, un dato pesantissimo se si considera che è trascorsa poco più di una settimana.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE – Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava procedendo in direzione Pozzomaggiore quando, all’altezza del cimitero del paese, sarebbe stato colto da un improvviso malore. La sua vettura, fuori controllo, è uscita di strada terminando la propria corsa oltre la carreggiata. I primi a dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito sulla statale. Nonostante il tempestivo arrivo del personale sanitario del 118, le condizioni di Angius sono apparse subito disperate e per l’automobilista non c’è stato nulla da fare: gli operatori hanno potuto soltanto constatare il decesso, avvenuto verosimilmente per cause naturali prima ancora che il mezzo uscisse di strada.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Macomer; il traffico sulla statale 292, in direzione Pozzomaggiore, ha subito rallentamenti per circa un’ora per consentire ai militari di effettuare i rilievi necessari e permettere la rimozione del veicolo.
Poiché la morte è chiaramente riconducibile a un malore improvviso, l’autorità giudiziaria non dovrebbe disporre ulteriori accertamenti autoptici, consentendo la restituzione della salma ai familiari in tempi brevi.

LEGGI ANCHE:

Notte di Sangue e paura nel Nuorese: un morto sulla 389 e un auto ribaltata a Su Pinu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi