NUORO – Quasi 250 bambini questo pomeriggio hanno festeggiato la Befana dei Vigili del Fuoco. Il tradizionale appuntamento della discesa della vecchietta più celebre del mondo è avvenuto, come di consuetudine il 6 gennaio, nella sede Centrale del Comando barbaricino ma anche nelle piazze di Tortoli e Budoni. La Befana si è calata dall’alto per poi consegnare caramelle e cioccolati a centinaia di bambini presenti.
Nella sede Centrale del Comando Provinciale di Nuoro, durante l’attesa della vecchina “dalle scarpe tutte rotte” i piccoli si sono cimentati nel percorso di “Pompieropoli” a cura dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco, dove al termine sono stati consegnati i diplomi di piccoli pompieri.
La befana, una volta giunta a destinazione, si è calata dal castello di manovra lanciando dall’alto caramelle e cioccolati per poi spostarsi al caldo per un breve momento conviviale e la consegna dei gadget ai piccoli pompieri.
La manifestazione rafforza ancora di più il legame già forte tra i Vigili del Fuoco e la cittadinanza contribuendo in modo significativo alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei bambini.
