Dopo un volo di diversi metri l’uomo è ora in coma. Esclusa l’ipotesi di omicidio
OLIENA – Una notte di ordinaria follia si è trasformata in tragedia, con una persona ricoverata all’ospedale San Francesco in coma, e con varie fratture alle gambe, dopo un volo dalla finestra del secondo piano di un’abitazione alla periferia del paese.
LA STORIA – Protagonista della vicenda, ora al vaglio degli inquirenti per ricostruirne l’esatta dinamica, un 17enne il quale, intorno alle 5 del mattino avrebbe notato l’auto del compagno della madre (classe 1982) parcheggiata sotto l’abitazione. In preda alla rabbia, il minore si è scagliato contro il veicolo: prima ha squarciato gli pneumatici con un coltello e, successivamente, ha cosparso l’intera carrozzeria di benzina. Solo il caso, o un ripensamento dell’ultimo istante, ha evitato che venisse appiccato il fuoco, ma l’atto intimidatorio ha segnato l’inizio di un’escalation di violenza.
LA FUGA E LA CADUTA – Subito dopo aver danneggiato l’auto, il ragazzo è entrato all’interno dell’abitazione con l’obiettivo di affrontare l’uomo (classe 1965). Quest’ultimo, resosi conto della furia del giovane, ha cercato una via di fuga disperata. Nel tentativo di sottrarsi all’aggressione, l’uomo si è lanciato da una finestra del secondo piano impattando violentemente al suolo dopo un volo di diversi metri.
I SOCCORSI – I soccorsi sono intervenuti tempestivamente e l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro. Le sue condizioni sono apparse subito disperate: l’uomo è attualmente in coma nel reparto di Rianimazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e i militari del comando provinciale di Nuoro per i rilievi di rito. Il giovane è stato indagato per danneggiamento della macchina della vittima mentre l’ipotesi di tentato omicidio è stata esclusa al termine degli accertamenti di ieri.
