SINISCOLA – Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale 131 DCN. Poco dopo le 13:30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Siniscola è dovuta intervenire d’urgenza all’interno della galleria “S’Iscala”, nel tratto compreso tra i comuni di Posada e Budoni, a causa dell’incendio di un’autovettura.
Le fiamme hanno avvolto una Opel Kadett mentre percorreva il tunnel, sprigionando una densa coltre di fumo che ha reso immediatamente critica la visibilità e la sicurezza nell’area.
I SOCCORSI E LA MESSA IN SICUREZZA – I Vigili del Fuoco, giunti rapidamente sul posto, hanno provveduto a estinguere il rogo e a mettere in sicurezza il veicolo. Il conducente, un uomo di nazionalità inglese, è riuscito ad abbandonare l’abitacolo in tempo; è stato subito affidato alle cure del personale sanitario del 118 di Budoni per gli accertamenti del caso.
Dopo aver domato le fiamme, la squadra operativa ha effettuato un minuzioso sopralluogo lungo l’intera estensione della galleria per escludere la presenza di altri veicoli coinvolti o persone rimaste intrappolate nel fumo.
VIABILITÀ INTERROTTA – Pesanti le ripercussioni sul traffico. La circolazione è chiusa in direzione Olbia-Abbasanta. Gli agenti della Polizia Stradale di Siniscola hanno presidiato l’area e deviando il flusso veicolare sulla SS 125 (orientale sarda). Sul posto è presente anche il personale dell’ANAS per il ripristino delle condizioni di sicurezza della sede stradale e la valutazione dei danni al tunnel.
