Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 17 di questo pomeriggio Tre le persone rimaste ferite, due in maniera piuttosto grave. Lo schianto è avvenuto lungo la strada statale 125 VAR, in territorio di Cardedu.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanusei per prestare i primi soccorsi e mettere in sicurezza l’area e le auto. I vigili del fuoco hanno lavorato per estricare due occupanti rimasti incastrati tra le lamiere di uno dei mezzi. Data la gravità delle condizioni di due dei feriti, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso decollato dalla base di Olbia, che ha supportato il lavoro delle ambulanze della Mike di Lanusei e del 118 di Barisardo. Due feriti sono stati accompagnati al Brotzu di Cagliari in codice rosso mentre una terza persona è stata trasferita in codice giallo.
Presenti anche i carabinieri di Jerzu e la Polizia Stradale di Lanusei per eseguire i rilievi di legge e gestire il traffico, pesantemente rallentato durante le operazioni di soccorso, a Cardedu.
