Morto dopo due mesi di agonia l’allevatore travolto dal trattore a Sindia

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Morto dopo due mesi di agonia l’allevatore travolto dal trattore a Sindia

lunedì 29 Dicembre 2025 - 16:13
Morto dopo due mesi di agonia l’allevatore travolto dal trattore a Sindia

SINDIA – Si è spento stamane all’ospedale Marino di Cagliari Antonio Oggianu, l’allevatore di 47 anni rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro lo scorso 24 ottobre (APPROFONDISCI). Nonostante i tentativi dei medici e un iniziale segnale di speranza, le complicazioni insorte nelle ultime ore sono risultate fatali.
Il dramma si era consumato in un’azienda agricola situata nelle campagne del paese, non lontano dalla strada per Scano Montiferro. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Oggianu stava manovrando un trattore quando, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto a terra ed è rimasto schiacciato dal mezzo pesante.
I soccorsi erano stati immediati: dopo un primo trasferimento d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Nuoro, l’uomo era stato ricoverato presso l’unità spinale dell’ospedale Marino di Cagliari. Sebbene in un primo momento le sue condizioni sembrassero stabili al punto da far sperare in una ripresa, il quadro clinico è precipitato improvvisamente questa mattina.
Sulla vicenda la procura ha aperto un’inchiesta per fare piena luce sulle responsabilità e sul rispetto delle norme di sicurezza. Degli accertamenti si occupano i carabinieri della compagnia di Macomer, coadiuvati dagli specialisti dello SPRESAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro).

LEGGI ANCHE:

Incidente sul lavoro a Sindia. Si ribalta il trattore: grave agricoltore 47enne

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi