Oliena. Uccide a calci e pugni un cane: denunciato da un familiare minorenne

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Oliena. Uccide a calci e pugni un cane: denunciato da un familiare minorenne

martedì 23 Dicembre 2025 - 13:32
Oliena. Uccide a calci e pugni un cane: denunciato da un familiare minorenne

OLIENA – Un episodio di brutale violenza sugli animali si è verificato nella notte di sabato a Oliena. Un minorenne, assistendo a una scena terribile nel giardino della propria abitazione, ha trovato il coraggio di chiedere locale stazione dei carabinieri. Il giovane, in evidente stato di shock, ha riferito ai militari che un familiare stava colpendo ripetutamente a calci il cane di casa. La centrale operativa ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Nuoro. Al loro arrivo, i carabinieri hanno trovato il ragazzo insieme alla sorella maggiorenne: entrambi erano visibilmente scossi per aver assistito impotenti, da una finestra dell’abitazione, all’aggressione mortale nei confronti dell’animale indifeso.
Nonostante il rapido intervento, per il povero animale non c’è stato nulla da fare. Il veterinario di turno della ASL, giunto sul posto ha potuto soltanto constatare il decesso del cane a causa delle gravi lesioni riportate.
Sulla base delle testimonianze raccolte e dei primi accertamenti, i militari hanno proceduto nei confronti del presunto responsabile: l’uomo è stato deferito in stato di libertà per maltrattamento e l’uccisione di animali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi