Importanti novità per l’assistenza sanitaria territoriale nei comuni di Posada e Siniscola. Al fine di garantire la continuità delle cure e rispondere alle esigenze dei cittadini privi di medico di medicina generale, sono stati attivati e potenziati i turni degli ambulatori straordinari di comunità territoriale (ASCoT).
A Posada, il nuovo turno è già operativo dallo scorso 15 dicembre. Il servizio, che garantisce un totale di 10 ore settimanali, è affidato al Dottor Silvio Saba. Gli utenti potranno rivolgersi all’ambulatorio secondo il seguente calendario:
Lunedì: dalle ore 08.00 alle 13.00
Mercoledì: dalle ore 08.00 alle 13.00
Novità in arrivo anche per la sede di Siniscola, dove da lunedì 22 dicembre prenderà servizio la Dottoressa Maria Rosaria Murru. In questo caso l’offerta sanitaria sarà di 12 ore settimanali, distribuite su tre giornate per coprire sia la fascia mattutina che quella pomeridiana:
Lunedì: dalle ore 15.00 alle 19.00
Mercoledì: dalle ore 09.00 alle 13.00
Giovedì: dalle ore 15.00 alle 19.00
L’attivazione di questi turni rappresenta una boccata d’ossigeno per il territorio, offrendo un presidio fondamentale per la gestione delle ricette, delle visite non urgenti e delle certificazioni, garantendo così il diritto alla salute anche nelle zone colpite dalla carenza di medici di base
