PATTADA – Questa mattina si è consumato un violento tentato omicidio che ha lasciato un uomo in fin di vita. La vittima, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stata raggiunta da uno o più colpi di fucile che lo hanno ferito gravemente.
L’allarme è scattato immediatamente, attivando la macchina dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Mentre il ferito veniva trasferito d’urgenza in ospedale in condizioni critiche, l’autore dell’agguato è riuscito a dileguarsi sfruttando la zona impervia e facendo perdere le proprie tracce tra la vegetazione.
Sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ozieri, sotto il coordinamento del maggiore Gabriele Tronca. I militari hanno immediatamente isolato l’area della sparatoria per i rilievi scientifici e hanno dato il via a una massiccia caccia all’uomo in tutto il territorio circostante, con posti di blocco nelle principali arterie stradali della zona.
Le notizie che giungono dal cuore del Logudoro sono ancora frammentarie e il movente dell’agguato resta avvolto nel mistero. Gli inquirenti stanno scavando nella vita della vittima e nell’ambiente rurale della zona per cercare di risalire all’identità dello sparatore e ricostruire l’esatta dinamica di quello che appare come un vero e proprio agguato premeditato. Secondo quanto appreso, l’obiettivo dell’agguato era Antonello Regaglia, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale a Sassari con ferite di arma da fuoco.
