Natale al Corso Garibaldi. Al via gli eventi (scopri di più)

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Natale al Corso Garibaldi. Al via gli eventi (scopri di più)

sabato 20 Dicembre 2025 - 12:30
Natale al Corso Garibaldi. Al via gli eventi (scopri di più)

Albero di Natale alle Grazie (foto S.Novellu)

Il Natale 2025 nel cuore di Nuoro non è solo una stagione di acquisti, ma un invito a riscoprire l’identità e il calore del centro storico. Il Centro Commerciale Naturale (CCN) Corso Garibaldi e vie limitrofe ha presentato un ricco calendario di appuntamenti pensato per trasformare le vie principali in un palcoscenico a cielo aperto, dove il commercio di prossimità incontra la socialità e la cultura.

VIVERE IL CENTRO – L’obiettivo dichiarato del CCN è rendere il centro storico vivo e accogliente durante tutto il periodo delle feste, offrendo una cornice ideale per chi sceglie di sostenere le attività locali. Sostenere i negozi del centro significa, infatti, preservare presìdi identitari fondamentali per la crescita della città. Le attività resteranno aperte tutti i giorni fino al 24 dicembre, permettendo ai cittadini di vivere lo shopping natalizio senza fretta, scoprendo le eccellenze diffuse tra botteghe, bar e ristoranti. In un anno segnato da nuove aperture ma anche da alcune chiusure, l’unità degli operatori diventa il “telaio” necessario per garantire stabilità al comparto e rendere il cuore di Nuoro sempre più attrattivo.

IL PROGRAMMA –  Il programma entra nel vivo venerdì 19 dicembre dalle 18:00 con le note degli Awak for Four e il duo composto da Peppino Anfossi e Rita Casiddu. Sabato 20 dicembre, il Corso si tingerà di sonorità caraibiche con i Cuarto de Cuba e l’animazione di Uffà Uffà nella parte alta della via. Domenica 21 dicembre, la giornata inizierà presto con l’aperitivo accompagnato da un triplo DJ set (dalle 11:00), per poi proseguire nel pomeriggio con l’atmosfera suggestiva dei The Carol Singer, che porteranno i canti natalizi in versione itinerante tra i negozi e le strade.

MAGIE, ZAMPOGNE E CORO GOSPEL –  L’inizio della settimana di Natale sarà all’insegna dello stupore: lunedì 22 dicembre il Corso ospiterà lo spettacolo di fuoco Psicomagick Fireshow con Gionata feuer Frei e Fabio Fire Phoenix, seguito dalla musica di The Moon Project. Martedì 23 dicembre sarà la giornata più ricca: la mattina spazio alla tradizione con gli Zampognari di Sardegna e “La salita dei saltimbanchi” (equilibristi, giocolieri e musici), mentre la sera il Corso si trasformerà in un distretto musicale con ben cinque postazioni live, dai Lazyboys trio al rock in Piazza Asproni.

Il culmine delle celebrazioni arriverà la vigilia, mercoledì 24 dicembre. Dopo il consueto aperitivo mattutino con DJ set, alle ore 12:00 Piazza Mazzini ospiterà un evento imperdibile: il concerto Gospel di Nathan Mitchell and the Voices of Inspiration. La festa non finirà con lo shopping: dalla mezzanotte, i locali del Corso riapriranno per il tradizionale “Brindisi al Corso”, un momento di ritrovo dedicato ai nuoresi e ai tanti studenti universitari che rientrano in città per le vacanze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi