Nuorese-Quartu, stadio blindato: scattano divieti e modifiche al postalino

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuorese-Quartu, stadio blindato: scattano divieti e modifiche al postalino

venerdì 19 Dicembre 2025 - 19:43
Nuorese-Quartu, stadio blindato: scattano divieti e modifiche al postalino

Interno di un autobus ATP (foto S.Novellu)

In occasione della 15^ giornata del Campionato Regionale di Eccellenza, che vedrà contrapposte la Nuorese Calcio 1930 e il Quartu Sant’Elena, il Comune di Nuoro ha disposto una serie di misure straordinarie per la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’incontro si disputerà sabato 20 dicembre 2025 alle ore 14:30 presso lo stadio comunale “Frogheri” e, data la prevista affluenza di tifosi, il Comandante della Polizia Locale Massimiliano Zurru ha firmato un’ordinanza che disciplina il traffico nell’area circostante. Nello specifico, dalle ore 13:45 alle 17:15, e comunque fino a cessate esigenze, in via Repubblica (nel tratto tra piazza Sardegna e via Ragazzi del ’99) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, a eccezione dei mezzi per disabili autorizzati. La società Nuorese Calcio dovrà inoltre assicurare un adeguato servizio di stewards per il presidio dei varchi di chiusura.

MODIFICHE AL PERCORSO DEL POSTALINO – Le restrizioni alla circolazione comporteranno modifiche sostanziali anche al trasporto pubblico urbano gestito dall’ATP nella fascia oraria compresa tra le 13:45 e le 18:00. Le linee 2S e 2S/, partendo da via Manzoni, seguiranno il percorso ordinario fino a via Lamarmora per poi deviare in via Lucania, viale del Lavoro, via Campania, via Piemonte e via Martiri della Libertà; da qui proseguiranno verso viale Sardegna, via Kandinskji e viale Costituzione prima di riprendere il tragitto standard da via della Resistenza. La Linea 3 subirà una deviazione dopo il passaggio in via Martiri della Libertà, transitando per viale Sardegna, via Toscana, via Lombardia, via Campania e viale del Lavoro. Anche la Linea 9 modificherà l’itinerario dirigendosi da via Toscana verso viale Sardegna e viale Costituzione, garantendo comunque il collegamento con Prato Sardo. L’azienda invita gli utenti a prestare attenzione alle fermate soppresse e mette a disposizione il numero 0784.202447 per informazioni in tempo reale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi