Corso Garibaldi chiude al traffico: giovedì cambiano i percorsi del postalino

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Corso Garibaldi chiude al traffico: giovedì cambiano i percorsi del postalino

mercoledì 17 Dicembre 2025 - 10:50
Corso Garibaldi chiude al traffico: giovedì cambiano i percorsi del postalino

La flotta degli autobus ATP (foto S.Novellu)

NUORO – Nuovi aggiornamenti sulla viabilità nel centro cittadino. A seguito dell’ordinanza di Polizia Locale n. 495, emessa in data odierna, il Corso Garibaldi sarà temporaneamente chiuso al traffico nella giornata di domani, giovedì 18 dicembre 2025. La chiusura comporterà una modifica obbligatoria dei percorsi per diverse linee dell’ATP, che entrerà in vigore a partire dalle ore 8.30 e resterà attiva fino a quando non saranno cessate le esigenze che hanno portato al provvedimento.

Le variazioni principali riguarderanno le linee 1S, 7 e 8. Per quanto riguarda la Linea 1S, dopo il regolare percorso dal capolinea di via Mannironi, i bus devieranno su via Irillai per poi svoltare a destra in via Ballero. Il tragitto proseguirà verso piazza Italia (lato semaforo), imboccando via Dante, via Ferracciu, via Manzoni e via Convento, per poi riprendere il percorso abituale da via Catte verso il capolinea.

Modifiche simili interesseranno anche le Linee 7 e 8. Partendo dal capolinea di via Manzoni e procedendo verso Lollove o il Monte Ortobene, i mezzi transiteranno in viale La Solitudine e via Ballero. Anche in questo caso, il percorso devierà in piazza Italia per poi snodarsi attraverso via Dante e via Ferracciu, concludendo la corsa nuovamente in via Manzoni.

L’azienda consiglia agli utenti di prestare attenzione alle fermate provvisorie e ricorda che, per qualsiasi informazione sui percorsi o sugli orari in tempo reale, è possibile contattare direttamente gli uffici al numero 0784.202447 (interno 2).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi