NUORO – La città si prepara a fare da splendida cornice per le riprese televisive del celebre programma di RaiUno Linea Verde. Le riprese si concentreranno in particolare nel centro storico, in via delle Grazie e via Grazia Deledda. Per garantire il regolare svolgimento delle riprese e la sicurezza pubblica, il Dirigente ha firmato un’ordinanza che impone temporanei divieti di sosta in due zone centrali della città.

Piazza Salvatore Satta e la casa di Grazia Deledda (foto S.Novellu)
Le riprese richiederanno l’interdizione alla sosta nei seguenti giorni e orari: martedì 16 dicembre 2025, dalle ore 08:00 alle ore 12:00: il divieto di sosta con rimozione forzata sarà attivo in via Lamarmora, nel tratto compreso dal civico 2 fino all’intersezione con via IV Novembre: il divieto si applica su ambo i lati della carreggiata, eccetto i veicoli adibiti alle riprese televisive; venerdì 19 dicembre 2025, dalle ore 08:00 alle ore 17:00: il divieto di sosta con rimozione forzata sarà attivo in piazza Salvatore Satta, all’intersezione con via Grazia Deledda. Anche qui, il divieto si applica su ambo i lati, eccetto i mezzi utilizzati per le riprese.
L’Ufficio Traffico della Polizia Locale renderà noto il provvedimento con l’installazione della prescritta segnaletica provvisoria. Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione alle disposizioni per consentire il successo delle riprese che porteranno Nuoro sui teleschermi nazionali.
