Estorsione aggravata, turbativa d’asta e incendio di autovetture: sono le accuse per le quali tre nuoresi questa mattina sono finiti in manette. L’arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato su ordinanza del GIP di Nuoro.
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nuoro, ha preso avvio dall’incendio di due autovetture avvenute in città la notte del 19 novembre scorso. Le vittime dell’attentato incendiario sono una giovane coppia da poco trasferitasi a Nuoro per lavoro e in cerca di una casa.
La coppia aveva anche subito minacce dopo aver visionato un appartamento sottoposto ad asta fallimentare. Questo ha portato gli investigatori ad individuare gli autori del grave gesto ed i mandanti in alcuni degli occupanti dell’immobile, già noti nel contesto criminale locale che, al fine di impedire la partecipazione all’asta fallimentare della coppia, che si sarebbe tenuta qualche giorno dopo, avevano danneggiato le due auto dei coniugi mediante incendio.
Le perquisizioni effettuate nell’ambito dell’esecuzione delle ordinanze hanno permesso di individuare e sequestrare diverso materiale utile a corroborare l’ipotesi investigativa.
.
