Nuoro. Incendio auto, estorsione aggravata e turbativa d’asta: nel mirino una giovane coppia, tre arresti

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Incendio auto, estorsione aggravata e turbativa d’asta: nel mirino una giovane coppia, tre arresti

giovedì 11 Dicembre 2025 - 14:18
Nuoro. Incendio auto, estorsione aggravata e turbativa d’asta: nel mirino una giovane coppia, tre arresti

Nuoro, posto di blocco Polizia (foto S. Novellu)

Estorsione aggravata, turbativa d’asta e incendio di autovetture: sono le accuse per le quali tre nuoresi questa mattina sono finiti in manette. L’arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato su ordinanza del GIP di Nuoro.

L’indagine condotta dalla Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nuoro, ha preso avvio dall’incendio di due autovetture avvenute in città la notte del 19 novembre scorso.  Le vittime dell’attentato incendiario sono una giovane coppia da poco trasferitasi a Nuoro per lavoro e in cerca di una casa.

La coppia  aveva anche subito minacce dopo aver visionato un appartamento sottoposto ad asta fallimentare. Questo ha portato gli investigatori ad individuare gli autori del grave gesto ed i mandanti in alcuni degli occupanti dell’immobile, già noti nel contesto criminale locale che, al fine di impedire la partecipazione all’asta fallimentare della coppia, che si sarebbe tenuta qualche giorno dopo, avevano danneggiato le due auto dei coniugi mediante incendio.

Le perquisizioni effettuate nell’ambito dell’esecuzione delle ordinanze hanno permesso di individuare e sequestrare diverso materiale utile a corroborare l’ipotesi investigativa.

.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi