Il giovane, fermato dai Carabinieri, aveva rubato il martello da una prima vettura in sosta nel centro storico, prima di danneggiare altre sei vetture
MACOMER – Notte di vandalismo, quella appena trascorsa, nel Capoluogo del Marghine; protagonista un giovane di 22 anni che è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri con le accuse di furto e danneggiamento aggravato. Il fatto è avvenuto questa notte nel Corso dove, dopo aver forzato un’auto in sosta, il giovane, insieme ad altri oggetti, ha rubato dall’abitacolo un martello frangivetro, col quale ha poi proseguito la sua azione distruttiva frantumando i vetri dello sportello lato guida di ben sei auto parcheggiate a breve distanza l’una dall’altra.
L’allarme è scattato grazie alla chiamata di uno dei proprietari delle auto danneggiate, che ha contattato i Carabinieri i quali, giunti sul posto, hanno individuato l’unica persona che si aggirava a piedi nei pressi delle vetture danneggiate e, dopo averlo fermato, lo hanno sottoposto a perquisizione, trovandogli il martello all’interno di una tasca del giubbotto. Determinanti anche le immagini della telecamera di sorveglianza che inquadrava alcune delle auto prese di mira. Le vittime hanno sporto denuncia-querela per i danni subiti e per il furto. L’autore è stato quindi arrestato.
