L’uomo aveva preteso di avere delle bevande senza pagare. Al rifiuto, è tornato nel locale e ha minacciato una ragazza con un coltello a serramanico
Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentata violenza privata e minaccia aggravata, a seguito di un violento episodio avvenuto all’interno di un bar di Macomer. La vicenda ha avuto inizio per futili motivi economici. L’uomo, infatti, era entrato nel locale e aveva preteso di consumare due bevande pagandone solo una e chiedendo, al contempo, il resto. Al diniego del barista, il 42enne è uscito, per poi fare ritorno pochi minuti dopo in un evidente stato di alterazione, questa volta armato di un palo di ferro lungo circa un metro. L’escalation ha raggiunto il culmine quando una ragazza è intervenuta per prendere le difese del barista. L’uomo l’ha minacciata, puntandole un coltello a serramanico alla gola. Solo il rapido intervento di alcuni avventori presenti nel bar ha evitato il peggio. Mentre la ragazza componeva il numero di emergenza 112, l’esagitato le ha scagliato contro una bottiglia di vetro, fortunatamente senza riuscire a colpirla.
L’immediato arrivo sul posto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha permesso di bloccare il 42enne. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato.
