I laboratori territoriali dal titolo “Costruiamo insieme Sardegna2030 – Territori in dialogo per la sostenibilità” sono ufficialmente partiti oggi, 10 dicembre, con la prima tappa a Olbia, in attuazione della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile (SRSvS) della Regione Autonoma della Sardegna. L’appuntamento più vicino e fondamentale è previsto per domani, giovedì 11 dicembre, a Nuoro, all’Exmé, dalle 14:30 alle 18:00.
Gli incontri rappresentano un’ occasione di confronto per imprese, enti, istituzioni e altri soggetti locali al fine di fare il punto sui progetti già avviati in coerenza con la SRSvS, far emergere e mappare le buone pratiche sviluppate nel territorio e rilevare criticità, fabbisogni e proposte utili a orientare le successive fasi di attuazione della Strategia Regionale e delle politiche collegate all’Agenda 2030. I Laboratori si svolgono in forma altamente partecipata, attraverso la metodologia del World Cafè, con momenti di dialogo strutturato e lavoro di gruppo.
Dopo Olbia e Nuoro, il tour proseguirà: a Carbonia (Coworking Serbariu) il 15 dicembre, a Oristano (Coworking 001) il 18 dicembre e a Sassari (Ex Infermeria San Pietro) il 19 dicembre (ore 9:30 – 13:00). Per partecipare a tutte le tappe è necessario iscriversi compilando il form online dedicato. Il Gruppo di coordinamento della SRSvS, composto da Filippo Arras, Carla Asquer, Emanuela Manca e Luisa Mulas, invita tutti gli attori del territorio a contribuire attivamente a questa fase di dialogo.
