Scontro tra due tir: coinvolta una autocisterna carica di GPL – VIDEO

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Scontro tra due tir: coinvolta una autocisterna carica di GPL – VIDEO

martedì 09 Dicembre 2025 - 21:59
Scontro tra due tir: coinvolta una autocisterna carica di GPL – VIDEO

IL travaso dei GPL

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio con lo scontro tra due mezzi pesanti che si sono urtati lateralmente nell’affrontare una curva. L’episodio ha assunto subito i connotati dell’emergenza a causa del coinvolgimento di una delle due motrici: un’autocisterna che trasportava GPL (Gas di Petrolio Liquefatto).

Uno dei mezzi coinvolti nell'incidente

L’intervento del personale 118

L’incidente si è verificato intorno alle 14:40 al chilometro 251 della SS125, in territorio comunale di Siniscola.
Fortunatamente, nonostante la violenza dell’impatto, non si sono registrati feriti: i due conducenti sono stati soccorsi dal personale 118 MMSoccorso di Orosei ma non hanno riportato conseguenze. Ingenti, invece, i danni riportati dal mezzo che trasportava il gas.

I danni a uno dei tir

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Siniscola per la messa in sicurezza degli automezzi coinvolti e dell’area del sinistro. Data la natura del carico, la Sala Operativa Provinciale di Nuoro ha attivato il modulo regionale “travasi” dei Vigili del fuoco, composto da 7 unità specializzate, giunte dal Comando di Sassari, che hanno proceduto al travaso del GPL in sicurezza su una cisterna sostitutiva, operazione che viene eseguita mediante l’accensione delle “torce”.
Le attività sono tuttora in corso. Per garantire la massima sicurezza, la strada statale è stata completamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Oltre ai Vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente sono presenti la Polizia Stradale per i rilievi e la gestione della viabilità e il personale dell’ANAS.

LE IMMGINI:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi