NUORO – Con la festa dell’Immacolata Concezione sono ufficialmente cominciate in città le iniziative in preparazione al Natale. Ieri pomeriggio, un pubblico particolarmente numeroso ha invaso il piazzale antistante la chiesa de Le Grazie per assistere allo spettacolo White STARS del Teatro Circo Maccus. Gli artisti, in abiti bianchi a tema natalizio, hanno sfilato sui trampoli, coinvolgendo i bambini in un festoso girotondo attorno all’albero di Natale. Accompagnati da musica e canzoni a tema, hanno salutato il pubblico, che ha risposto con grande calore e applausi. L’accensione delle luci dell’albero è stata accolta da un fragoroso applauso e grida di gioia.

Nuoro, White Star (foto Nieddu)
Successivamente, il Circo Maccus ha attraversato corso Garibaldi tra due ali di folla, scandita da applausi per le esibizioni itineranti. Il culmine dello spettacolo è stato raggiunto all’incrocio tra piazza Vittorio Emanuele e via Monsignor Bua, dove era allestito il palco per le evoluzioni aeree. Su una struttura dotata di funi, liane e cerchi sospesi, gli artisti si sono esibiti nello spettacolo Acrobatico di Danze Aeree.

Nuoro, folla per le White Star (foto Nieddu)
Bambini e bambine, in prima fila e visibilmente coinvolti, non hanno risparmiato manifestazioni di approvazione, incitando gli acrobati. A conclusione della performance, i membri della compagnia circense si sono concessi alle foto ricordo con spettatori grandi e piccini.

Nuoro, White Star (foto Nieddu)
Una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, che ha visto non solo il corso Garibaldi come teatro dell’animazione, ma soprattutto una straordinaria partecipazione di cittadini nuoresi e dai paesi limitrofi. La gente ha letteralmente riconquistato la storica “via Majore” con una passeggiata che si estendeva da Ponte Ferru fino a piazza San Giovanni, una marea di persone che non si vedeva dai lontani anni Settanta e, in seguito, solo nelle grandi occasioni. (F.Nieddu)
