White Stars Christmas: Il grande spettacolo acrobatico aspetta tutti i nuoresi il giorno 8 dicembre

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

White Stars Christmas: Il grande spettacolo acrobatico aspetta tutti i nuoresi il giorno 8 dicembre

domenica 07 Dicembre 2025 - 15:18
White Stars Christmas: Il grande spettacolo acrobatico aspetta tutti i nuoresi il giorno 8 dicembre

La Sardegna si accende di poesia con White Stars Christmas, il nuovo progetto ideato e realizzato da Teatro Circo Maccus, un viaggio incantato tra luci, acrobazie aeree, trampolieri, musica e danze sospese. Per quasi un mese, piazze, vie e centri storici si trasformeranno in paesaggi fiabeschi grazie a parate luminose itineranti e a un grande spettacolo acrobatico finale, pensato per regalare a famiglie, bambini e spettatori di ogni età un’esperienza immersiva fatta di magia, stupore e meraviglia condivisa.

Il tour, che ha già interessato da Desulo e Bitti, sarà a Nuoro Lunedì 8 con una parata che parte alle ore 17 dal piazzale antistante la chiesa delle Grazie al Corso Garibaldi, fino allo slargo in corrispondenza della gelateria Peter Pan dove si svolgerà il gran finale. Il giorno dopo si replica a Macomer, a partire dalle ore 18.00 con la sfilata che animerà diverse vie della città in particolare corso Umberto I, con lo spettacolo finale in Piazza dei Caduti.
Le altre date vedono il Circo Maccus impegnato il 12 a Isili, il 13 a Seui e il 14 a Nurri; il viaggio continuerà poi il 16 dicembre a Bosa, il 18 a Tortolì, il 19 a Sorgono, il 20 a Bari Sardo, il 21 a Lanusei, il 22 a Fonni, il 23 a Tertenia; per tornare dopo Natale il 27 dicembre a Torpè e chiudere il 29 dicembre a Siniscola.

Con White Stars, personaggi luminosi e creature immaginarie prendono forma in uno spazio sospeso dove luce e movimento diventano gesto scenico. La direttrice artistica Virginia Viviano descrive lo spettacolo come “un racconto di Natale fatto di poesia leggera, in cui la luce guida lo sguardo dello spettatore e la piazza torna a essere un luogo di incontro e comunità”.

In scena un cast internazionale di acrobati e performer, tra cui i quattro artisti della compagnia Cia Rayuela. Il trapezio di Susanna Defraia, la grazia dinamica del cerchio aereo e delle contorsioni di Gaia Pascolo, la forza scenica della corda aerea e dei trampoli di Delia Occhiucci, insieme allo stile coreografico del cerchio aereo interpretato da Giulio Caravatti costruiscono un linguaggio aereo ricco, intenso e altamente evocativo. A loro si affianca l’equilibrismo di Pedro Miguel Rosa, specialista delle verticali, e l’energia dei trampoli di Brown Douglas, capace di intrecciare danza e acrobatica in un movimento potente e sorprendente. Le performance in scena sono coordinate anche grazie alla presenza dell’artista cileno Aleandro Peña Durán, impegnato sia nei numeri sui trampoli sia nell’assistenza alla messa in scena

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi