ll costo complessivo dell’evento ammonta a 218.000 euro, finanziato per metà dall’Amministrazione comunale (€ 109.000) e per l’altra metà dalla Regione Sardegna
NUORO – La magia del Capodanno si prepara a stupire la città con un evento imperdibile. Oggi, durante la presentazione degli eventi natalizi, il Sindaco Emiliano Fenu ha sciolto ogni riserva, confermando il concerto di fine anno con il celebre rapper Emis Killa.

Il sindaco Emiliano Fenu (foto S.Novellu)
SA TERRA MALA – L’appuntamento è in programma nella suggestiva località Sa Terra Mala, all’interno del Parco Neri. Una scelta ponderata e condivisa dall’assessora al Turismo Natascia Demurtas e dal sindaco Fenu, motivata primariamente da rigorose ragioni di sicurezza. I tradizionali Giardini di piazza Vittorio Emanuele, infatti, non sono più considerati idonei a ospitare un evento di tale portata, che mira a riunire migliaia di persone. “Invito tutti a uscire di casa per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno,” ha dichiarato il Sindaco Fenu, lanciando un appello alla partecipazione collettiva per un brindisi barbaricino indimenticabile.
CHI È L’ARTISTA– Emis Killa (all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989), esploso nel 2012 con l’album “Erba cattiva“, è un’icona del rap italiano, apprezzato per il suo free style e le collaborazioni di alto profilo. Per lo spettacolo si attendono circa 5.000 persone, un mix di giovani e famiglie, pronte a celebrare la mezzanotte. Ad aprire il concerto sarà danyjeey, ventenne nuorese e giovane promessa che sta già riempiendo le piazze sarde con la sua energia e il suo talento.
I COSTI DELL’EVENTO – ll costo complessivo dell’evento ammonta a 218.000 euro, finanziato per metà dall’Amministrazione comunale (€ 109.000) e per l’altra metà dalla Regione Sardegna. Questo importo, è stato specificato, rappresenta un notevole risparmio rispetto agli anni precedenti, soprattutto per quanto concerne i cachet degli artisti, garantendo comunque un evento di grande richiamo.
LA VIDEO INTERVISTA
–
