Fiamma Olimpica a Nuoro: Il 13 dicembre scattano divieti di transito e sosta dalle 14:00.

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Fiamma Olimpica a Nuoro: Il 13 dicembre scattano divieti di transito e sosta dalle 14:00.

giovedì 04 Dicembre 2025 - 15:11
Fiamma Olimpica a Nuoro: Il 13 dicembre scattano divieti di transito e sosta dalle 14:00.

Nuoro, piazza Vittorio Emanuele (foto S.Novellu)

NUORO – Il Comune di Nuoro ha emesso l’ordinanza dirigenziale n. 482 per regolamentare la circolazione stradale in vista del “Viaggio della Fiamma Olimpica & Paralimpica Milano Cortina 2026”, in programma per sabato 13 dicembre 2025. L’evento, che vedrà un convoglio di circa 20 veicoli e numerosi tedofori attraversare la città, comporterà significative modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione. L’ordinanza stabilisce divieti di transito e di sosta con rimozione forzata, con orari e percorsi ben definiti.

DIVIETO DI TRANSITO – Dalle ore 17:00 alle ore 20:30 (e comunque fino alla conclusione della manifestazione), sarà istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli (ad eccezione dei mezzi di soccorso e dell’organizzazione al passaggio della carovana) lungo l’intero percorso della fiamma, che include: via Trieste, via Brigata Sassari, Piazza Italia, via Ballero, viale Della Solitudine, viale Ciusa, via Aspromonte, corso Garibaldi, via Manzoni, via Giovanni XXIII e piazza Vittorio Emanuele. Saranno interrotti anche tutti gli accessi e le diramazioni che intersecano il percorso sopra indicato. Inoltre, dalle ore 18:00 e fino a cessate esigenze, i veicoli provenienti da Via Giovanni XXIII avranno l’obbligo di direzione su Via Leonardo da Vinci.

DIVIETO DI SOSTA – Dalle ore 14:00 e fino a cessate esigenze, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto veicoli dell’organizzazione) nelle seguenti vie/aree: via Trieste (lato destro, da via Mannironi a via Brigata Sassari), via Roma (da via Brofferio a via Ferracciu), via Convento (da via Manzoni a via Monsignor Giuseppe Melas), via Peppino Catte (lato destro, da via Mughina al civico 20) e piazza Italia (area parcheggi di superficie in concessione all’ATP).

PIAZZA VITTORIO EMANUELE – Dalle ore 08:00 e fino a cessate esigenze, sarà in vigore il divieto di transito e sosta con rimozione forzata (eccetto autorizzati) in piazza Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra l’intersezione con corso Garibaldi e l’intersezione con via Giovanni XXIII. Sarà comunque garantito l’accesso per i residenti e gli stalli Polizia dalla corsia di marcia tra via Giovanni XXIII e vico Carducci.

La cittadinanza è invitata a prestare la massima attenzione alla segnaletica provvisoria e a collaborare con le Forze dell’Ordine per garantire il corretto e sicuro svolgimento dell’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi