Un omaggio floreale al cimitero di Sa ‘e Manca con le autorità e i rappresentanti dell’Associazione Mazziniana Italiana
NUORO – Ieri mattina la città ha reso omaggio al poeta-Vate della Sardegna Sebastiano Satta, in occasione dell’anniversario della sua morte, avvenuta nel 1914. Dopo la presentazione del progetto “Memoria Viva“, che si propone di valorizzarne la figura con l’apertura della casa-natale e una grande mostra fotografica temporanea (APPROFONDISCI), al cimitero di Sa ‘e Manca, alla presenza dell’assessore alla cultura Natascia Demurtas, del sindaco Emiliano Fenu e della presidente della neonata “Fondazione per la pubblica lettura Sebastiano Satta” Alessandra Corrias, sono stati deposti alcuni mazzi di fiori sulla tomba che raccoglie le spoglie mortali del poeta.

La tomba di Sebastiano Satta
L’iniziativa di ricordo è stata promossa dalla sezione nuorese “Giorgio Asproni” dell’Associazione Mazziniana Italiana (ami), rappresentata per l’occasione dal presidente Annico Pau e dal tesoriere Edoardo Murgia.

L’omaggio alla tomba di Sebastiano Satta
Nel corso della breve cerimonia, è stata ricordata la figura del Poeta e la sua breve, per quanto intensa, vita, terminata all’età di soli 47 anni dopo una lunga malattia.

L’omaggio alla tomba Sebastiano Satta
