Da Ottana alla Lombardia: i Barbariciridicoli portano “Comicissima” in tournée

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Da Ottana alla Lombardia: i Barbariciridicoli portano “Comicissima” in tournée

venerdì 28 Novembre 2025 - 13:07
Da Ottana alla Lombardia: i Barbariciridicoli portano “Comicissima” in tournée

OTTANA – Dopo il successo della stagione estiva nelle piazze isolane, la compagnia teatrale i Barbariciridicoli di Ottana si prepara alla consueta tournée nazionale autunnale. L’esilarante spettacolo Comicissima farà tappa in Lombardia in due date, ospite dei circoli dei sardi del continente. L’appuntamento è doppio e con ingresso gratuito, grazie al contributo dei circoli ospitanti. Sabato 29 novembre lo show andrà in scena a Vigevano, alle ore 18:30, presso la chiesa di San Dionigi, ospiti del circolo S’Emigradu. Domenica 30 novembre l’attrice sarà a Pantigliate (Milano), alle ore 16:30, presso l’Associazione Arcobaleno, ospiti del circolo Nuova Sardegna di peschiera borromeo. Per quest’ultimo circolo, la compagnia farà il bis, dopo aver presentato qui la commedia su tottoni braghetta lo scorso anno.

La grande protagonista e unica interprete dello spettacolo è Marta Proietti Orzella, descritta come una delle più brave attrici della Sardegna e definita “Una sorta di fregoli made in Sardegna”. Accompagnata alla chitarra dal musicista Luca Pauselli, l’attrice sfoggia una notevole capacità trasformistica, calandosi nei panni di diversi personaggi che sono stati cavalli di battaglia dei più grandi comici contemporanei del parterre teatrale, cinematografico e televisivo. La sua performance dimostra di saper “ben tener testa” ai maestri della risata.

Marta Proietti Orzella, che è anche autrice e regista dello spettacolo, costruisce una performance perfetta per divertire il pubblico con le armi intelligenti e sagaci della comicità, dell’ironia e della leggerezza. Da grande improvvisatrice, l’attrice coinvolgerà attivamente gli “spett-attori”, facendoli direttamente partecipare al “meraviglioso gioco del teatro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi