L’uomo, fermato dalla polizia dopo una violenta lite in casa, è accusato di maltrattamenti in famiglia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale
NUORO – Proprio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Nuoro ha convalidato la misura cautelare in carcere per un uomo originario del capoluogo barbaricino, arrestato lo scorso fine settimana dalla polizia di stato. L’arresto è scaturito a seguito di reiterati casi di violenza domestica avvenuti in un’abitazione del centro cittadino. Ad avvisare gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.) della questura è stata la stessa convivente dell’uomo.
LA RESISTENZA E IL TASER – Nell’ultimo episodio, l’uomo si era rinchiuso nell’appartamento della donna, dove ha distrutto mobilia e suppellettili. All’arrivo della volante della polizia di stato, l’uomo ha minacciato gli agenti con un coltello, costringendo gli operatori a ricorrere all’utilizzo del Taser in dotazione per renderlo inoffensivo. Una volta immobilizzato, l’uomo è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Badu ‘e Carros. Nella giornata odierna è arrivata la conferma della misura cautelare in carcere. L’indagato è accusato dei reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.
