NUORO – Cresce l’esasperazione tra i cittadini per il prolungato blocco del servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti (materassi, poltrone, divani, ecc.). Da oltre un mese, come segnalato dall’utenza, il Comune non accetta prenotazioni né permette il conferimento diretto all’ecocentro di Pratosado.
Proteste dei nuoresi che denunciano il fermo del servizio grande preoccupazione: “Non si possono conferire neanche portandoglieli personalmente perché i cassoni stanno strabordando. Quanto dobbiamo ancora aspettare? E poi ci indigniamo quando li vediamo abbandonati nelle campagne e nelle strade, la pazienza ha un limite!” dice qualcuno.
LA REPLICA DELL’ASSESSORE – Sulla vicenda interviene l’assessore competente Marco Canu, che pur chiarendo la situazione critica, assicura che il servizio sarà ripristinato a breve. Canu spiega che la causa del disservizio non è imputabile al Comune stesso, ma a un blocco a livello regionale che ha interessato il centro di conferimento dei rifiuti tessili ingombranti (come materassi e divani) situato a Carbonia.
«Il servizio a breve sarà sbloccato. C’è stato un blocco a livello regionale nel centro di conferimento tessili a Carbonia» dice l’Assessore, annunciando che “A breve ci sarà la comunicazione ufficiale.”
