È previsto per questo venerdì, 28 novembre, l’incontro “Essere guida efficace per i ragazzi. Le relazioni che nutrono”, promosso dal comune di Fonni, che si svolgerà nella sede del CEAS a partire dalle 17.30. L’iniziativa si propone di riscoprire e potenziare le capacità dei genitori di guidare consapevolmente i propri figli, in un’epoca in cui ricoprire il ruolo educativo dell’adulto diventa sempre più complesso.
L’incontro organizzato dalla Lariso, sarà incentrato sul tema dell’Empowerment Genitoriale, e si configura come uno spazio di confronto per genitori, insegnanti, educatori e per tutti coloro che intendano approfondire le dinamiche relazionali con bambini e adolescenti. L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di potenziare la relazione tra genitore e figlio, attraverso la riflessione e il dialogo.
la relatrice dell’evento sarà Maura Manca, psicologa, psicoterapeuta e mental neuro trainer, fondatrice del portale Adolescenza.it e presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza, punto di riferimento nazionale per la ricerca e la divulgazione sui comportamenti giovanili e sulle dinamiche familiari.
