NUORO – La comunità educativa e il personale docente della provincia sono invitati a partecipare a un incontro-dibattito pubblico sulle recenti “Indicazioni Nazionali per il curricolo – Scuola dell’infanzia e Scuole del Primo ciclo di istruzione”. Le nuove linee guida, pubblicate il 7 luglio, rappresentano un aggiornamento significativo rispetto al testo in vigore dal 2012 e la loro adozione è prevista a partire già dal prossimo anno scolastico 2026-2027. L’iniziativa è volta a presentare e analizzare le importanti modifiche introdotte e a promuovere un ampio confronto tra gli addetti ai lavori.
L’incontro, organizzato congiuntamente dalle associazioni CIDI, Giscel, I.B.I.S Nuoro, Lega Ambiente e MCE, si terrà martedì 2 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 nella riunioni della scuola primaria Podda. Il dibattito vedrà gli interventi di esperti del settore: Lisetta Bidoni, Laura Caddeo, Walter Campana, Igor Deiana e Mariella Marras.
Si invitano caldamente a partecipare il personale dirigente e docente degli istituti comprensivi, oltre ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali della scuola.
