De André e la Sardegna: un amore indissolubile in scena a Borore

Franceschino Nieddu

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

De André e la Sardegna: un amore indissolubile in scena a Borore

venerdì 21 Novembre 2025 - 15:36
De André e la Sardegna: un amore indissolubile in scena a Borore

BORORE  – Un omaggio a Fabrizio De André, alla sua musica e al profondo legame con la Sardegna, sarà al centro di una serata culturale in programma sabato 22 novembre a partire dalle ore 18:00 presso il nuovo Centro Polifunzionale (ex mercato civico) di Borore.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale e promosso da diverse associazioni culturali, esplorerà la scelta di vita che portò il cantautore genovese a lasciare la sua città per stabilirsi nell’Isola con la compagna Dori Ghezzi. Nonostante l’esperienza drammatica del rapimento da parte dell’Anonima Sequestri, avvenuto la notte del 28 agosto 1979, l’amore di De André per la Sardegna non venne mai meno.

Al centro dell’incontro vi sarà la presentazione del libro “Sicuramente ligure ma anche un poco sardo cartaginese” di Ignazio Salvatore Basile. L’autore, avvocato che vive in Sardegna e noto per le sue opere di narrativa, teatro e poesia e per il suo impegno nella valorizzazione della cultura sarda, dialogherà con il moderatore Giovanni Cocco.

La presentazione letteraria sarà arricchita da un reading musicale curato da Cristian e Alessio Manca, che interpreteranno le canzoni senza tempo di De André che continuano ad appassionare intere generazioni.

F. N.

Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi