La sfida di Cesaraccio sul rianimare il Consorzio industriale Nuorese: Cocco e Fenu speranzosi in lui

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

La sfida di Cesaraccio sul rianimare il Consorzio industriale Nuorese: Cocco e Fenu speranzosi in lui

giovedì 20 Novembre 2025 - 12:07
La sfida di Cesaraccio sul rianimare il Consorzio industriale Nuorese: Cocco e Fenu speranzosi in lui

Roberto Cesaraccio

NUORESE – La nomina di Roberto Cesaraccio a presidente del Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro (CIP) ha generato una reazione unanime di soddisfazione e l’immediato richiamo alle grandi sfide che attendono il territorio. Il neo-presidente, ingegnere gestionale con esperienza in Confindustria, è visto come una garanzia di “guida solida e competente” per il futuro del Nuorese.

Emiliano Fenu (foto S.Novellu)

Emiliano Fenu (foto S.Novellu)

Il Sindaco di Nuoro, Emiliano Fenu, ha espresso il suo plauso e l’intenzione di una collaborazione immediata e proficua: «Congratulazioni e auguri di buon lavoro al neo presidente del Consorzio Industriale Provinciale, Roberto Cesaraccio, con l’auspicio di una stretta e proficua collaborazione in vista delle sfide che attendono il territorio, a partire da quella dell’Einstein Telescope». A fargli eco è il consigliere regionale Sebastian Cocco, che definisce la nomina di Cesaraccio un “passaggio decisivo per il territorio”. Cocco ha lodato il profilo del nuovo presidente, sottolineando come la sua visione strategica e capacità organizzativa siano essenziali per coordinare le politiche industriali locali.

Sebastian Cocco (foto S.Novellu)

Sebastian Cocco (foto S.Novellu)

Il consigliere ha tuttavia posto l’accento sulla necessità di una svolta gestionale urgente nell’area di Tossilo. Cocco ha richiamato l’attenzione sull’importanza di non limitarsi alla nomina del vertice del Consorzio: «È fondamentale che, accanto alla nuova guida del Consorzio, si avvii una fase di rafforzamento del management di Tossilo, all’altezza delle sfide e delle trasformazioni che ci attendono. Abbiamo bisogno di strutture solide e di una direzione capace di sostenere i processi di innovazione, sicurezza e crescita per il Centro Sardegna e tutta l’Isola».

Cocco ha concluso il suo intervento ringraziando anche l’uscente Gianni Pittorra per il lavoro svolto in un contesto definito “non semplice e spesso caratterizzato da criticità strutturali”, e ha ribadito l’augurio di una collaborazione “leale e operativa” a Cesaraccio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi