Nuoro si prepara ad accogliere un importante segno di solidarietà grazie a un’iniziativa che prende il via sulla costa occidentale della Sardegna: il ricavato di “Alghero in pizza“, il buffet della solidarietà organizzato ad Alghero sarà infatti interamente devoluto alla Lega del filo d’oro in vista dell’apertura della nuova sede nuorese. L’evento si svolgerà dal 22 al 24 novembre negli spazi del mercato civico della Città catalana e, sebbene la manifestazione sia dedicata alla valorizzazione della pizza e del settore agroalimentare, con degustazioni e confronti tra professionisti, studenti e appassionati, la serata conclusiva toccherà direttamente il cuore della Barbagia.
Il momento clou dedicato alla solidarietà è in programma lunedì 24 novembre alle ore 20.30 a Villa Maria Pia, con il buffet della solidarietà. Il ricavato raccolto sarà destinato specificamente al sostegno dei progetti della Lega del filo d’oro, che a Nuoro fornirà assistenza a bambini e persone sordocieche e con pluriminorazioni sensoriali. L’apertura di questa nuova struttura rappresenta un punto di riferimento cruciale per l’intera Sardegna Centrale, offrendo supporto e cure specialistiche a chi ne ha più bisogno.
L’iniziativa testimonia una positiva sinergia tra la provincia di Sassari, promotrice dell’evento tramite l’associazione cuochi, e il Capoluogo barbaricino. La tre giorni algherese, inserita nel programma regionale “Sardegna terra d’amare“, lega così la promozione turistica ed enogastronomica a un gesto concreto di impegno sociale che avrà ripercussioni dirette e positive sul territorio nuorese.
S.Novellu
