NUORO – Dopo due anni di intenso lavoro congiunto, l’ASL 3 di Nuoro e l’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), in stretta collaborazione con la referente territoriale Rosa Puligheddu e la Sede Nazionale, hanno concluso il perfezionamento del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) dedicato ai pazienti affetti da SLA.
Questo fondamentale traguardo, in linea con le indicazioni della Regione Sardegna, mira a garantire una cura appropriata e continuativa per la comunità SLA del territorio. Il nuovo PDTA prende in esame l’intero iter di assistenza, dalla fase diagnostica alla terapia, assicurando appropriatezza, trasversalità e continuità delle cure.
L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra l’esperienza specialistica maturata dall’AISLA attraverso la partecipazione ai Tavoli Tecnici e gli enti sanitari territoriali. La condivisione di intenti tra l’associazione e l’ASL 3 di Nuoro rafforza il sostegno e la qualità dell’assistenza offerta a favore della Comunità SLA.
