Pallamano Femminile: L’HAC Nuoro incanta e travolge Mestrino. Deiana: “Vogliamo più attenzione”

Redazione

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Pallamano Femminile: L’HAC Nuoro incanta e travolge Mestrino. Deiana: “Vogliamo più attenzione”

martedì 18 Novembre 2025 - 10:44
Pallamano Femminile: L’HAC Nuoro incanta e travolge Mestrino. Deiana: “Vogliamo più attenzione”

HAC Nuoro (foto J.Masala)

Vince e convince l’Handball Athletic Club Nuoro che si impone autorevolmente sul Mestrino conquistando la terza vittoria nelle ultime quattro partite e certificando la netta crescita della squadra nell’ultimo mese


Sono bastati 10 minuti a Basolu e compagne per indirizzare una partita che non si è mai davvero riaperta, alla ormai consolidata tenuta difensiva, si registrano importanti progressi anche in attacco, difficile trovare elementi di spicco in una grande prova collettiva dove ha funzionato praticamente tutto: il pacchetto centrale composto da Nkou, Radovic e Suberic e rafforzato da Reami fa gol e concede poco, Podda e Basolu inventano pallamano ogni volta che possono, Herranz è già in forma mondiale, per il portiere anche un gol realizzato.

Al primo time out il tabellone dice 10-3, con Nuoro che manda in rete tutte le sue giocatrici di campo. Mestrino oppone una flebile resistenza ma il divario fisico nella zona centrale del campo è notevole, i varchi sono solo per le ali, a destra Brunetti è ispirata e i suoi gol smussano lo svantaggio fino al 13-7 della sirena.

Nella ripresa Nuoro continua ad essere in pieno controllo, nel corso della gara Deiana inserisce Lostia, Mereu, Curatolo (che si unirà alla festa del gol) e Martina Floris. La supremazia HAC non è mai in discussione, a metà gara Radovic e compagne allungano fino al+10 (21-11) con la sola Mamet a tenere Mestrino a galla portando il suo score a 8 centri personali. Le altre non riescono a dare il loro contributo se non con una timida reazione finale che accorcia il divario sul definitivo 25-18.

Raggiante mister Deiana a fine partita: “ha funzionato tutto, dalla solita difesa all’attacco che con l’innesto di Lucia Reami che ci dà maggiori soluzioni in entrambe le fasi di gioco. L’abbiamo approcciata molto bene e questo ci ha permesso di dare tanta qualità al nostro gioco, si sono viste belle giocate che hanno divertito il nostro pubblico. La classifica migliora dopo l’inizio problematico ma lo sapevamo, il calendario non era dalla nostra e stavamo crescendo settimana dopo settimana. Ci godiamo il momento ma sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per migliorare alcune situazioni, peccato per questo mese di stop che ci spezza un po’ il ritmo, anche perché non avremo possibilità di fare amichevoli che ci avrebbero aiutato. Alla ripresa avremo subito un tour de force impegnativo”. “Speriamo – conclude Deiana – che questi risultati ci regalino un po’ di attenzione da parte dei media e delle istituzioni, siamo un po’ in difetto per ora e siamo convinti di meritare di più”.

Francesco Tuffu


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi