Un altro tragico incidente sulla trada provinciale che collega Riola Sardo a Nuraxi, nell’Oristanese, un tratto già segnato da un lutto recente. Questa notte, attorno a mezzanotte e mezza, una donna di 35 anni, Silvia Obino, è stata travolta e uccisa da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta.
La vittima stava percorrendo la SP 292 quando, all’altezza di una rotonda, è stata urtata violentemente da un’autovettura, per cause ancora da chiarire. L’impatto è stato fatale: la 35enne è stata scaraventata sull’asfalto ed è morta sul colpo.
L’automobilista alla guida si è immediatamente fermato per prestare soccorso e dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale e i Vigili del fuoco. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro per i rilievi e gli accertamenti del caso.
La stessa provinciale era stata, infatti, teatro pochi mesi fa della tragica morte di Piero Ghiaccio, maresciallo della Guardia di Finanza in pensione ed ex vicesindaco di Scano Montiferro. Ghiaccio era stato investito e ucciso da un’auto pirata (poi individuata dopo indagini serrate) nel giugno scorso mentre spingeva la sua moto in panne a causa della mancanza di carburante in un tratto vicino, al bivio con la Statale 292.
