ALGHERO – Un pomeriggio di paura si è consumato lungo la Strada Statale 127 bis, all’ingresso della città di Alghero, dove si è verificato un violento scontro frontale tra un’automobile e un furgone, causando il ferimento di due persone.
L’incidente, avvenuto nel pomeriggio, è stato innescato da una manovra azzardata. Stando ai primi riscontri della Polizia Locale di Alghero, una Peugeot, in fase di uscita dalla città, avrebbe tentato un sorpasso in un tratto evidentemente non idoneo, andando a impattare frontalmente contro un furgone della catena di supermercati Conad che procedeva in direzione opposta, verso il centro urbano.
La violenza dell’impatto ha fatto ribaltare su un lato il furgone, intrappolando il conducente all’interno dell’abitacolo. La prontezza di alcuni automobilisti di passaggio è stata decisiva: si sono fermati immediatamente, hanno infranto il finestrino del furgone e hanno estratto l’autista in attesa dei soccorsi.
Fortunatamente, sia l’uomo alla guida del furgone ribaltato che il conducente della Peugeot hanno riportato ferite non gravi. Entrambi sono stati presi in cura dagli operatori del 118 e trasportati in ambulanza al pronto soccorso di Alghero per gli accertamenti del caso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la rimozione dei mezzi e per mettere in sicurezza la carreggiata.
La Polizia Locale ha eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità.
