NUORO – Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro ha ricevuto ieri la visita ispettiva del comandante regionale della Sardegna, Claudio Bolognese.
Accolto dal comandante Giancarlo Sulsenti, Bolognese ha tenuto un incontro alla Caserma “M.A.V.M. maresciallo capo Giovanni Antonio Pira” in piazza Vittorio Emanuele. Alla riunione hanno partecipato una rappresentanza di finanzieri in servizio e in congedo provenienti da tutta la provincia. Durante la visita, il Comandante Provinciale ha illustrato, in un briefing con tutti i Comandanti dei reparti territoriali dipendenti, un quadro dettagliato del contesto economico-finanziario locale e i principali settori in cui si concentra l’attività ispettiva delle Fiamme Gialle.
Bolognese ha poi avuto modo di incontrare direttamente le pattuglie che hanno condotto le principali operazioni di servizio nell’anno in corso, analizzando con loro le metodologie operative adottate.
Al termine dell’incontro, il Comandante Regionale ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti dalle Fiamme Gialle nuoresi. Il Generale ha voluto anche ribadire le priorità operative, focalizzando l’attività sul contrasto alle manifestazioni criminali più pervasive.
Ha sottolineato l’importanza di indirizzare l’azione di servizio contro: tentativi di gestione illegale dei fondi del P.N.R.R. e frodi sui crediti d’imposta (in particolare bonus e superbonus nel settore edilizio), tutte le condotte illegali che frenano lo sviluppo dell’economia sana e la concorrenza tra le imprese rispettose delle regole.
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi
