Avvista un cinghiale dalla finestra e gli spara in pieno centro urbano: pensionato denunciato

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Avvista un cinghiale dalla finestra e gli spara in pieno centro urbano: pensionato denunciato

Denunciato e sequestrate le armi: paura tra i residenti di via Rockefeller
venerdì 14 Novembre 2025 - 18:15
Avvista un cinghiale dalla finestra e gli spara in pieno centro urbano: pensionato denunciato

Un cinghiale rovista tra la spazzatura

Una serata di ordinaria tranquillità si è trasformata in un momento di grande paura e allarme nel quartiere di via Rockefeller a Sassari. Tutto è iniziato poco dopo le 22 di giovedì 13 novembre, quando un anziano pensionato ha avvistato un cinghiale dalla finestra della sua abitazione.

L’uomo, presumibilmente spaventato dalla presenza dell’animale selvatico in pieno centro urbano, ha deciso di agire autonomamente e in modo estremamente pericoloso. È sceso in strada armato di un fucile da caccia e ha aperto il fuoco contro il cinghiale.

Fortunatamente, il colpo non ha raggiunto l’animale, che è riuscito a dileguarsi, ma ha inevitabilmente generato il panico tra i vicini di casa che hanno assistito alla scena. Allarmati dagli spari e temendo per la propria incolumità, i residenti si sono immediatamente recati allla vicina caserma dei Carabinieri per denunciare l’accaduto.

In pochi minuti, i militari della sezione radiomobile sono giunti sul posto. Dopo aver ricostruito l’esatta dinamica dell’episodio, non sono riusciti a rintracciare il cinghiale. Quel che è certo è che, per un caso fortunato, nessuno è rimasto ferito.

L’atto sconsiderato del pensionato, che ha messo a repentaglio la sicurezza pubblica sparando con un’arma da fuoco in un contesto residenziale, ha avuto immediate ripercussioni legali. Per l’anziano è scattata la denuncia per il reato di spari in luogo abitato, e in via precauzionale tutte le armi legalmente detenute in suo possesso sono state immediatamente sequestrate. Le indagini e gli accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine proseguono per definire ogni dettaglio della vicenda e valutare eventuali altre responsabilità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi