Casa Protetta Nuoro: A.L.D.I.A. e dipendenti dialogano per l’aumento delle ore di lavoro

Flavia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Casa Protetta Nuoro: A.L.D.I.A. e dipendenti dialogano per l’aumento delle ore di lavoro

Le lavoratrici in merito all'articolo del 7 novembre rettificano il clima di tensione nei confronti della Cooperativa A. L. D. I. A ma evidenziano la tutela che hanno sempre avuto: la nostra vertenza mira ad aumentare le ore di lavoro.
giovedì 13 Novembre 2025 - 09:53
Casa Protetta Nuoro: A.L.D.I.A. e dipendenti dialogano per l’aumento delle ore di lavoro

Nuoro. La Casa protetta di via Trieste (foto S.Novellu)

NUORO – La situazione lavorativa dei dipendenti ausiliari della Casa Protetta per Anziani di Nuoro sembra avviarsi verso una fase di risoluzione, grazie all’apertura di un canale di dialogo con l’ente gestore della struttura.

La vicenda era stata sollevata dalla CISAL, che aveva segnalato una notevole riduzione degli orari di lavoro per i dipendenti ausiliari della Casa Protetta per Anziani di Nuoro. Il sindacato si era rivolto direttamente all’assessore comunale ai Servizi Sociali, Adriano Catte, per sollecitare un intervento volto a ripristinare o aumentare le ore di impiego per garantire stabilità economica ai lavoratori.

I dipendenti  ausiliari della struttura attraverso un documento evidenziano che è in corso un dialogo con la Cooperativa A.L.D.I.A., gestore della Casa Protetta, con cui stanno mediando al fine di individuare una soluzione che permetta l’aumento delle ore di lavoro e ponga fine alla vertenza.   «Smentiamo “l’aria tesa” alla Casa Protetta per Anziani di Nuoro, così come la presunta “durissima accusa” nei confronti della Cooperativa ALDIA, presso la quale lavoriamo da un anno» concludono.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi